L’importanza dei colori

LibriLifestyle

Spesso trovo due colori. Mi piacciono. Li abbino. Mi piacciono anche da abbinati e – soddisfatto – chiudo l’editor. Dopo un’ora – lo riapro. Guardo l’audace abbinamento, penso che proprio non ci siamo, e vado alla ricerca di due nuovi colori.

Un libro

Finchè non son capitato su un aereo che mi ha portato in Portogallo.

Argomento spesso sottovalutato, eppure non così scontato come potrebbe sembrare.

Nell’ultimo viaggio a Porto ho avuto il piacere di visitare la LibreriaLello”. Il biglietto di ingresso non è altro che un buono sconto spendibile all’interno per l’acquisto di qualunque libro.

Devo essere onesto: ci ho passato quasi tre ore all’interno, nonostante la maggior parte dei libri fosse in portoghese o in spagnolo, pochissimi in inglese. E’ bellissimo avere a disposizione così tanti libri ricercati, poco ordinari, diversi dai soliti: dalla manualistica alla lettura rilassante, divisi per tema.

…tante idee

Tra i pochi in inglese, nascosti tra la miriade in portoghese, lui: Color Index XL. Pochi testi (in inglese), tanti colori abbinati in modo sapiente secondo varie logiche.

La nuova grafica del blog, la nuova colorazione, non è altro che il risultato di uno degli abbinamenti proposti.

In passato ho sempre avuto difficoltà nelle scelte grafiche e mi definisco un estremo indeciso quando si parla di estetica. Per la scelta dell’abbinamento cromatico – questa volta – però – non ho avuto alcun dubbio.

Tutto è in armonia, ora: lo sfondo, le scritte, I colori. Devo ancora lavorare sui caratteri. Nel prossimo viaggio in libreria spero di trovare qualcosa che mi aiuti a fare scelte esteticamente più valide. E gradevoli.

Se il post vi è piaciuto lasciate un commento, seguimi su Instagram o su Telegram per non perderci di vista!


Immagine di copertina via google.